Scegliere un mobile bagno non è facile come negli anni 80 e 90. Le proposte sono infinite sia a livello di misure, in altezza, profondità e larghezza sia a livello di finiture. Ad oggi serve un progettista per il tuo bagno, come la sarta crea il tuo vestito su misura. La nostra competenza ti aiuterà a scegliere quello che fa per te. Nello specifico concentriamo l’attenzione sulle misure, affrontando diverse casistiche sulla quali probabilmente ti ritrovi.
Partiamo dall’estetica perché la bellezza deriva anche dalle proporzioni.
Sarebbe idilliaco avere un bagno senza problemi di spazio: l’ingresso è ampio e fruibile, quando mi specchio alle mie spalle ho tanto posto, la finestra si apre senza impedimenti, la doccia non è vicina al wc o appena dietro al mobile. Dalla nostra esperienza di quasi 50 anni nel settore, sono consapevole che i fortunati in questo senso siano pochi. Leggi tutto
Poche cose ma essenziali che ci permetteranno di consigliarti al meglio. Non farti troppe domande e non aver timore; ad ogni problema , se così lo vogliamo chiamare, noi troviamo la soluzione.
Scegliere il nuovo box doccia è scegliere una soluzione sicura per ogni tuo desiderio, esigenza e gusto. L’offerta è vastissima, le false promesse pure ed i nuovi prodotti sono tecnologicamente ed esteticamente davvero accattivanti.
Ti devi affidare sempre ad un fornitore esperto, professionale e serio. Noi siamo nel campo da più di 50 anni e siamo partner ufficiali riconosciuti Novellini.
Ti assicuriamo il servizio post-vendita, la competenza tecnica ed esperienza.
Ti garantiamo i pezzi di ricambio anche dopo 15 anni dal tuo acquisto. Si tratta di pezzi di usura o pezzi che accidentalmente hai rotto.
Ti proponiamo il servizio assistenza per il montaggio del tuo nuovo box doccia. Il tuo nuovo acquisto avrà un anno in più di garanzia e qualora in fase di montaggio succedessero degli spiacevoli inconvenienti, l’assistenza tecnica provvederà all’immediata sostituzione e risoluzione del problema senza costi aggiuntivi. Tu sarai libero da ogni responsabilità.
- I box doccia devono essere su misura. Quelli di Novellini sono ideali per tutte le stanze da bagno; da quelle più grandi a quelle più piccole.
- I box doccia devono essere sicuri. Come? Riportano la marchiatura CE. La stabilità delle ante è garantita dai telai in alluminio che vengono fissati a muro mentre i cristalli sono temperati. Qualora succedesse un incidente si frantumeranno in tantissimi piccoli pezzi e non saranno pericolosi.
- Devono essere comodi da pulire. L’adozione di nuovi carrelli sganciabili sulla parte della collezione “scorrevoli” ti permette una facile pulizia grazie all’innovazione ed alle ultime tecnologie messe in campo. I cristalli sono trattati per far scivolare via calcare e saponi usati. Il tira acqua Novellini ti permetterà di avere un cristallo perfetto in poche e veloci mosse.
- Dimenticherai i bordi di silicone annerito della tua vecchia doccia.
- Devono essere personalizzabili. La gamma delle finiture dei profili e dei vetri dei vani doccia è vasta. Questo ti permetterà di rendere l’ambiente elegante e funzionale.
Ti affiancheremo nella scelta del tuo box doccia per misura, modalità di apertura e quindi funzionalità ed estetica. Ti supporteremo nell’intera vita del tuo box doccia e nella sua pulizia consigliandoti prodotti brevettati e green respect. Potrai verificare tutto con mano visitando il nostro showroom e conoscendo i nostri esperti addetti al settore. Affidati e non te ne pentirai.
-
Semplicità e immediatezza:
la rubinetteria che proponiamo è destinata a durare nel tempo ed essere protagonista di un gesto naturale e quotidiano spontaneo come alzare semplicemente la maniglia del miscelatore.
-
Design:
poniamo grande attenzione nella ricerca dell’estetica e dell’ergonomia. La rubinetteria è parte dell’arredo, luogo d’incontro tra funzionalità ed estetica.
-
Cura del dettaglio:
i nostri rubinetti sono curati in tutti i loro processi di produzione, dalla progettazione, alla sua rifinitura, alla scelta dei materiali, all’esecuzione in prototipi prima, poi in prodotti commerciabili quando hanno superato severi cicli di test e collaudo.
-
Disponibilità ricambi:
le nostre proposte durano e si mantengono nel tempo. I nostri partner, per fare un esempio, tengono a catalogo la cartuccia di un miscelatore anche dopo 20 anni dall’acquisto. Così non sarà necessario sostituire tutto, basterà la cartuccia e il rubinetto sarà ancora perfetto!
Scegliere quello che sarà il tuo pavimento e rivestimento del bagno è come scegliere il capo più bello che indosserai domani in vista di un importante riccorrenza. Dovrai far colpo e rimanere nella memoria degli invitati più a lungo possibile. Il tuo bagno dovrà avere stile, per essere unico e personale; Dovrà essere elegante per non stancarti mai; Dovrà essere facile da pulire, veloce e non richiedere manutenzione. Per quest’ultimo motivo ti parlo del gres, gres R10 quindi liscio. Tratterò in altri articoli, diversi materiali da questo, con i quali potrai arredare il tuo pavimento e rivestimento. Possiamo scegliere le piastrelle per formato e per estetica.
Hai un bagno
di 270×200 cm?
Escludi tutti I formati superiori al 60×60 cm o 40×80 cm se non vuoi avere troppo scarto.
Immagina di scegliere una piastrella 60×120 cm. Nel lato lungo ne poserai due di intere e una lunga 30cm mentre nel lato corto ne poserai una lunga 120 cm e l’altra di 80cm. Prediligi sempre le tonalità chiare e medie; quelle scure rimpiccioliscono, tolgono luminosità, mettono in evidenza lo sporco e il calcare.Leggi tutto
Hai un bagno
medio-grande?
Usa formati grandi per avere meno fughe. Usa il cambio di altezza a rivestimento oppure scegli di andare fino a soffitto così da ricordare la vera carta da parati. Cambia nuance.
Se preferisci il cambio di altezza, il pavimento sarà uguale all’interno doccia per formato o per cromia. Il restante rivestimento lascialo sobrio: lo arricchiremo con l’arredo richiamando I toni Leggi tutto
Hai un bagno
piccolo?
E’ una bella sfida. Se scegli una piastrella sobria ed un’altezza di rivestimento standard, il tuo bagno risulterà essere la camera dimenticata di casa; quella alla quale non hai dato importanza perché è piccola. Non diamo la colpa al nostro bagno per essere nato piccolo. Ti svelo alcune soluzioni.Leggi tutto
Hai un bagno
stretto e lungo?
Sono quei bagni dove tutti gli elementi sono in fila. Misurano circa 420×170 cm. Sia che tu voglia cambiare disposizione all’arredamento, sia che tu lo voglia mantenere, metti le piastrelle solo in una delle 4 pareti e non scendere al di sotto dei 240 cm di altezza a rivestimento. Scegli una nuance uguale al pavimento che caratterizzi il tuo bagno. Punta su un effetto onice, un marmo tecnico Leggi tutto
La domanda che ti devi porre è: che tipo di bagno voglio? Moderno? Classico? Contemporaneo? In stile industriale? Urban? Inglese? Al resto ci penseremo noi. Sarai supportato da strumenti grafici e digitali per vedere il tuo bagno finito ma soprattutto potrai vedere delle location create ad ok per te nel nostro show-room. Potrai vedere le tue scelte dal vivo e toccarle con mano.
Con la nostra esperienza e sensibilità, ti guideremo affinché la tua scelta sia la migliore e la più consapevole.
Brevetto di macchine prodotte con un’unica colata di ghisa.
La macchina più piccola pesa 150 kg per un’unica colata di ghisa di alta qualità ed è capace di riscaldare fino a 150 mq.
Altissima resa energetica, bassi consumi.
Grazie allo studio del giro fumi in relazione al nostro studio della canna fumaria e delle proporzioni della struttura del corpo riscaldante, le perdite di carico sono ridotte al minimo cioè la spesa energetica in termini di quantità di legna è bassa. Questo incredibile giochino riscalda tutta la casa e non accenderai più i termosifoni.
Carica a lunga durata.
La carica viene fatta ogni 4 ore e a seconda della qualità di legna che ardi potrai godere anche di temperature hawaiane in casa.
Riscaldamento senza energia elettrica.
Non ha bisogno di ventilazione meccanica quindi di corrente elettrica. Questo è un grande vantaggio perché qualora la togliessero, tu ti riscaldi lo stesso. Qualora tu uscissi di casa o vai a letto non sei in pericolo che tutto vada a fuoco.
Bassa manutenzione.
Non ha bisogno di particolari manutenzioni; basta far pulire la canna fumaria una volta all’anno. Esteticamente potremo creare il vestito su misura per la tua macchina.
Anche per piccole superfici.
Qualora la tua casa fosse meno di 150 mq, puoi optare per la stufa della stessa azienda, fabbricata con gli stessi concetti e prestazioni.
Vieni a scoprire tutti i vantaggi.
Il vantaggio della legna o dei tronchetti pressati sul pallet sono in termini di resa calorifera, di durata del carico del combustibile e della rumorosità della macchina. Vieni a scoprirla in funzione nella nostra azienda nel periodo estivo.